Gli scorsi 9, 10 e 11 marzo, presso la sede di Assolombarda, si è tenuta la sesta edizione dello “Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry”. L’evento costituisce l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti, e il mondo dell’economia produttiva italiana.
Nel pomeriggio di giovedì 10 marzo alle 14.00, Contship Italia e SRM hanno presentato i risultati del Report “Corridoi ed efficienza logistica dei Territori”.
Lo studio analizza le preferenze logistiche legate all’utilizzo dei porti gateway italiani di un campione di 400 aziende manifatturiere, di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
Tra i focus di approfondimento di questa quarta edizione, un intero capitolo è dedicato all’importanza della digitalizzazione nel settore della logistica.
È in questo contesto che si inserisce l’intervento di Matthieu Gasselin, che ha portato l’esempio di driveMybox, in quanto piattaforma digitale per il trasporto container su gomma, in grado di rispondere alle crescenti e sempre più sofisticate richieste di digitalizzazione da parte di committenti e trasportatori.
Matthieu, CEO e Co-Executive Director di Sogemar e Contship Italia, ha illustrato i vantaggi dell’utilizzo della piattaforma per clienti e fornitori. Ha, inoltre, spiegato in che modo driveMybox si pone l’obiettivo di digitalizzare il trasporto container su strada e stabilire nuovi standard.
È possibile scaricare lo studio SRM e la presentazione di driveMybox, cliccando i pulsanti di seguito.